☰
Automania.it
De Tomaso - Auto De Tomaso Guarà
Scopri la De Tomaso Guarà: Scheda Tecnica supercar
De Tomaso Guarà
       1   2   3   

De Tomaso Guarà supercar

06/06/2008
De Tomaso De Tomaso Guarà Ultima vettura prodotta dallo storico e sfortunato marchio De Tomaso, fondato dall’argentino Alejandro De Tomaso, appassionato di auto da corsa. La prima vettura costruita dalla Casa modenese risale al 1963 ed è la leggendaria Vallelunga. La Guarà, prodotta dal 1994 al 2003, anno della scomparsa del fondatore Alejandro, deriva il nome da una pregiata e veloce razza di cani da caccia. La vettura, prodotta nelle versioni coupè e barchetta, si caratterizza per un'aerodinamica estrema ed un’estetica morbida, che permette il massimo rendimento (287 km/h e 4,7 secondi per scattare da 0 a 100.

La meccanica è caratterizzata dalle sospensioni indipendenti sulle quattro ruote del tipo push-road con barre stabilizzatrici e ammortizzatori regolabili, vasca abitacolo in vetroresina e carrozzeria in composito per rendere la struttura leggera e resistente. Grintosa e allo stesso tempo seducente negli esterni, l’auto offre un curato allestimento interno in pelle, con sedili da corsa avvolgenti e climatizzatore a comando elettronico di grande potenza.Questa Gran Turismo vanta, inoltre, un telaio monotrave centrale in honey-comb, integrato con la struttura portante posteriore. Il propulsore è un motore Ford 4600 cc, collocato in posizione posteriore centrale, 8 cilindri a V 90°, 4 valvole per cilindro ad iniezione da 305 CV.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2025 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010